Matteo Berrettini ha piegato in finale Andy Murray vincendo il suo sesto torneo in carriera, dopo tre mesi di stop.
Matteo Berrettini ha fatto subito centro al ritorno in campo dopo tre mesi di stop. Il tennista azzurro ha piegato in tre set dopo una partita molto combattuta lo scozzese Andy Murray, ex numero uno del mondo, con i parziali di 6-4, 5-7, 6-3 in oltre due ore e mezza di gioco, vincendo così il torneo Atp 250 di Stoccarda.
Il romano ha conquistato il suo sesto torneo in carriera, frustrando le speranze del britannico, che voleva riassaporare la vittoria di un titolo nel circuito Atp dopo quasi tre anni.
Berrettini è stato però molto solido nel suo tennis e quasi implacabile al servizio: dopo aver vinto il primo set 6-4 grazie a un break al terzo game, l’azzurro ha avuto uno scivolone nel secondo, quando un orgoglioso Murray lo ha sorpreso al dodicesimo game prendendosi il parziale. Nel terzo il due volte vincitore di Wimbledon ha subito un break iniziale e poi non è riuscito più ad impensierire Berrettini, che ha chiuso 6-3.
Un bel viatico per la stagione sull’erba dell’azzurro, che ora affronterà il Queen’s già vinto l’anno scorso per poi concentrarsi su Wimbledon, il suo grande obiettivo.