Il titolo è in bacheca
Matteo Berrettini si aggiudica il torneo ATP 250 di Kitzbuhel, battendo in finale Hugo Gaston dopo meno di un’ora e mezza di gioco. Finisce 7-5, 6-3 per il romano, che in questo modo conquista il decimo titolo della sua carriera eguagliando Adriano Panatta. Per lui si tratta peraltro del secondo trionfo nel giro di una settimana, aver conquistato lo Swiss Open, torneo ATP 250 sulla terra battuta svizzera di Gstaad.
Primo set senza troppi scossoni, e che si trascina fino al 5-5 senza nessun break. A trovarlo è quindi proprio Berrettini nell’undicesimo game, strappando il servizio a Gaston e garantendosi così la conquista del set. Nel secondo, invece, il romano accelera a partire dal 2-1 per l’avversario, conquistando quattro game consecutivi e centrando la vittoria nonostante il break e controbreak che chiude definitivamente i conti.
“Nel tennis tutto può accadere, e queste ultime due settimane sono state davvero pazze – ha dichiarato a caldo Berrettini -. Sono molto contento e molto stanco, anche perché Hugo oggi mi ha fatto veramente sudare. La partita è stata durissima, ma per tutta la settimana ho giocato bene ed è bello chiuderla in questo modo”.
“Voglio ringraziare tutti per il supporto che mi hanno dato, la mia famiglia, il mio staff, ma anche il pubblico di Kitzbuhel. Siete stati davvero incredibili. Io resto sempre positivo e oggi è andata bene, ma voglio davvero dirvi grazie per il sostegno che mi avete dato”, ha concluso Berrettini.