Una nuova stagione che parte con grandi aspettative.
Matteo Berrettini nel 2023 vuole cancellare i dispiaceri che hanno caratterizzato buona parte dello scorso anno, tra infortuni e altri problemi medici (a partire dalla positività al Covid che gli è costata la partecipazione a Wimbledon). E con gli Australian Open già nel mirino, il tennista romano ha fissato i prossimi obiettivi e non solo.
“Il primo augurio per l’anno nuovo è la salute, che purtroppo non c’è sempre stata nel 2022. Poi spero di raccogliere risultati importanti in campo, che non fa mai male – ha affermato Berrettini ai microfoni della Rai -. Per esempio l’anno scorso la sfortuna mi ha portato via Wimbledon. Per questo fare bene a Londra è uno dei miei principali obiettivi per questa stagione”.
“Ho grandi aspettative, e voglio andare a Wimbledon per vincere – ha ribadito con parole ancora più chiare Berrettini -. Al momento però voglio pensare solo a Melbourne, e a giocare al massimo delle mie possibilità agli Australian Open. Punto poi a concentrarmi soprattutto sulla vita reale, per questo ho deciso di staccarmi un po’ dai social. A volte fa bene farlo”.