
Mattia Bellucci batte Pavel Kotov e avanza all'ATP 250 di Marrakech, mentre Luca Nardi è travolto da Marton Fucsovics all'ATP 250 di Bucarest.
Mattia Bellucci parte col piede giusto all’ATP 250 di Marrakech. L’azzurro, ottava testa di serie del seeding, ha superato in due set Pavel Kotov, numero 107 del mondo, col punteggio finale di 6-4 6-4 dopo un’ora e tre quarti di gioco.
Dopo un avvio in salita (0-3), il lombardo è stato bravo a recuperare immediatamente lo svantaggio (3-3) prima di piazzare il break decisivo nel nono game (5-4) che l’ha portato a chiudere il primo parziale al servizio (6-4). Nel secondo set a fare la differenza è stato il break ottenuto nel terzo gioco da Bellucci, conservato fino al 6-4 finale con cui si è qualificato agli ottavi di finale del ‘Grand Prix Hassan II’.
Giornata da dimenticare, invece, per Luca Nardi, travolto all’esordio da Marton Fucsovics, numero 90 del ranking mondiale, all’ATP 250 di Bucarest. 6-3 6-1 il punteggio finale maturato in favore dell’ungherese dopo poco più di un’ora di gioco.
L’equilibrio è durato fino al 3-3: qui Fucsovics ha infilato un parziale di tre giochi consecutivi con cui si è preso il primo parziale. Nardi ha interrotto l’emorragia soltanto nel secondo game del secondo set (1-1) prima di subire un nuovo e decisivo allungo del magiaro che ha vinto gli ultimi cinque giochi dell’incontro (6-1).