Mattia Bellucci rende onore a Jannik Sinner
A poche ore dalla sfida con lo spagnolo Alejandro Moro Canas per il turno decisivo di qualificazione al Main Draw del Roland Garros, il giovane tennista azzurro Mattia Bellucci, ai canali ufficiali del torneo parigino, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’importanza che ha avuto Jannik Sinner nelle nuove generazioni di giocatori italiani.
“Con gli altri giocatori italiani siamo molto vicini. Io non ho fatto la loro stessa strada perchè non ho giocato gli Slam Junior, ma credo che il nostro movimento sia in grande salute. Dopo quel che ha fatto Sinner in Australia poi le cose sono andate ancora meglio e tanta gente si è avvicinata al tennis” ha esordito il tennista azzurro.
“L’aspetto che mi colpisce di più di Jannik è la sua costante ricerca del miglioramento senza mettere al centro la classifica. Penso che stia facendo le cose nel modo giusto. Ogni volta che scende in campo cerca di imparare cose nuove ed è qualcosa che per me è stato di ispirazione in questi ultimi anni, poichè mi concentravo troppo sui risultati, ma sto cercando di cambiare e il suo esempio mi sta aiutando” ha aggiunto il nativo di Busto Arsizio.
“Sarebe straordinario accedere al Main Draw di un torneo così prestigioso. Ho superato le qualificazioni in Australia nel 2023, ma la terra non è la mia superficie preferita. Riuscirci anche qui vorrebbe dire che posso giocare molto bene anche sul rosso” ha concluso Mattia Bellucci.