Mattia Bellucci sta cercando di tornare ad alto livello

Mattia Bellucci sta cercando di tornare ad alto livello dopo il successo ai quarti di finale del Grand Prix Hassan II.

Prosegue spedita la marcia di Mattia Bellucci che ha staccato il pass per i quarti di finale nel “Grand Prix Hassan II” (ATP 250 – montepremi 596.035 euro) che si sta disputando sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco.

Al secondo turno il 23enne mancino di Busto Arsizio, n.71 del ranking ed ottavo favorito del seeding, ha sconfitto per 62 75, in un’ora e 24 minuti di partita, il francese Pierre-Hugues Herbert, n.169 ATP, proveniente dalle qualificazioni, centrando un posto tra i migliori otto per la seconda volta in stagione (era già accaduto nel “500” di Rotterdam quando poi si era spinto fino alle semifinali). Per il lombardo “best ranking” in arrivo: da lunedì salirà almeno al n.65.

“Faccio parte della nuova generazione di tennisti italiani in cui ci sono tanti giocatori di talento con un buon ranking – le parole a caldo di Mattia -. A Marrakech mi trovo bene, sapevo che oggi affrontavo un giocatore difficile, soprattutto perché qui la pallina rimbalza tanto e lui a rete è fortissimo. Sono stato fortunato a partire subito con un break nel primo set mentre il secondo set è stato più complicato. Quest’anno ho giocato molto bene a Rotterdam mentre il resto della stagione non è andato benissimo. Sto cercando di ritrovare quel livello o di andarci vicino qui a Marrakech, che è una città che mi piace molto”.

TG SPORT

Articoli correlati