Nuova maternità in vista per Amelie Mauresmo. L’ex tennista francese, omosessuale dichiarata e già mamma di Aaron, nato nell’agosto 2015, ha ufficializzato la notizia all’indomani della sconfitta subita dalla Francia di Fed Cup a Strasburgo contro la Repubblica Ceca, contestualmente all’annuncio dell’abbandono al ruolo di capitana della Nazionale:
“Questo è incompatibile con gli impegni della Fed Cup col primo turno a febbraio e la semifinale ad aprile. L’ho detto alle ragazze solo questa mattina perché volevo che fossero concentrate solo sulla finale. C’è stata un bel po’ di emozione”.
“Sono soddisfatta per l’impegno delle ragazze e dello staff, tutte hanno aderito al progetto” ha aggiunto la Mauresmo, che non ha voluto rispondere alla domanda su un eventuale ritorno in Nazionale dopo la nascita del secondo figlio.
Prima di tornare alla guida della Nazionale, Mauresmo era stata l’allenatrice di Andy Murray, sodalizio che si è interrotto qualche mese prima dell’approdo del tennista scozzese al primo posto del ranking Atp.