Medvedev si infuria: “Così favorite Jannik Sinner e Carlos Alcaraz”
Daniil Medvedev si è sfogato dopo il match di Shanghai vinto in tre set contro Matteo Arnaldi: nel mirino del russo le palline utilizzate per il torneo. Prima l’ex numero uno del mondo ha usato l’ironia, scrivendo al termine dell’incontro sulle telecamere “belle palle”, poi nell’intervista post gara ha approfondito la sua posizione, lanciando un chiaro messaggio all’ATP.
Secondo Medvedev le palline “favoriscono i tennisti che possono trarre vantaggio dalla potenza delle palle inattive. Alcuni hanno questa qualità, altri no. In realtà i due giocatori migliori in queste condizioni sono già i migliori giocatori al mondo, e sono sicuro che lo sarebbero anche senza queste palle”.
“Ma con queste palle, sono gli unici giocatori che possono generare una potenza pazzesca. Parlo di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz“.
“Questo gli dà un ulteriore vantaggio. Io cerco di combattere con quello che posso, cerco di ottenere questa potenza, che non ho mai avuto da quando ero giovane. Sto lottando e spero di migliorare”.