Medvedev, solo belle parole per Sinner e il pubblico: “Vincerà Slam e sarà n°1”
È come sempre un Daniil Medvedev molto simpatico quello che si presenta in conferenza: “Col pubblico nulla di che… Grazie a tutti e buon Natale!”
Nonostante la dura sconfitta contro Jannik Sinner, Daniil Medvedev è tutto meno che abbattuto e non come sempre non fa mai mancare una battuta simpatica, come quando si alza al termine della conferenza stampa e saluta tutti in inglese: “Grazie a tutti e buon Natale!”
“Sono davvero molto impressionato dal livello di Sinner” – ha detto Daniil in conferenza. “Jannik sbaglia pochissimo e fa tutto bene ormai, è in un gran momento di forma: se giocherà così a lungo e con continuità vincerà slam e diventerà n°1 del mondo. Bisognerà vedere quanti slam e per quanto resterà al n°1, ma al momento sta giocando benissimo”.
Belle parole anche per il pubblico da parte del russo, che ad inizio terzo set ha avuto un diverbio con un tifoso, invitato a stare zitto: “Non è davvero successo nulla di che, è normale facciano il tifo per Sinner. In quel momento ho perso la testa ed è stato l’unico momento in cui è successo, ma ho subito break facendo doppio fallo. Qualcuno ha esultato, sì, però sono cose che capitano. Mi applaudivano quando facevo dei bei punti, sono stati piacevoli” – ha spiegato il n°3.
Giovanni Pelazzo