Medvedev su Sinner: “È in grande forma e può fare tutto, ma ha comunque perso due set”
È arrivato il momento della verità: sabato sarà una delle giornate più emozionanti ed intense della stagione tennistica 2023, con i migliori quattro giocatori dell’anno pronti a darsi battaglia per approdare in finale alle ATP Finals. Si parte con Sinner-Medvedev alle 14.30, mentre alle 21 è prevista la supersfida tra Djokovic e Alcaraz. Lo spagnolo ha battuto oggi il russo in due set, garantendosi il primo posto, anche se Daniil, già qualificato, non è sembrato esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
“Quando sai già di dover scendere nuovamente in campo dopo il match che stai giocando l’energia inevitabilmente non è la stessa. Non è semplice da spiegare: magari non ti vuoi tuffare, rischiando di farti male ad un ginocchio, però forse non è l’esempio migliore perché io non mi tuffo mai!” – ha detto il russo.
L’avversario di Medvedev in semifinale sarà Jannik Sinner, definito dal n°3 del mondo come “un grandissimo giocatore, in grande forma e in grado di fare tutto”. Daniil ha perso gli ultimi due incontri contro Jannik, ma a suo dire “a Vienna rispetto a Pechino ho trovato più soluzioni a ciò che mi aveva proposto, ma ho comunque perso” – ha spiegato Medvedev, che comunque ammette: “Sinner sta giocando meravigliosamente, però ha comunque perso due set”.
Appuntamento a domani con la storia del tennis italiano, che ancora una volta va di pari passo con il nome di Jannik Sinner.
Giovanni Pelazzo