Con la vittoria a Wimbledon, lo spagnolo è a quattro Slam vinti
Alcaraz ha trionfato a Wimbledon, portando a quattro il numero di prove dello Slam vinte. Lo spagnolo ha un vantaggio significativo nei confronti di Sinner, fermo alla grande impresa di quest’anno agli Australian Open. Tuttavia, nel ranking ATP, la prima posizione è ancora nelle mani dell’altoatesino.
In tanti si chiedono chi sia davvero il migliore tra questi due fuoriclasse del tennis mondiale. L’era Djokovic pare al capolinea (anche se il serbo non sembra intenzionato ad alzare bandiera bianca) e non sembra esserci nessuno in grado di giocare al livello dei due nuovi re del mondo del tennis.
Laver, leggenda vivente del tennis, ha parlato della rivalità tra Sinner e Alcaraz, provando anche a dare una sua personale risposta al quesito che ogni appassionato di tennis si sta facendo, ovvero chi sia davvero il più forte tra i due: “Penso sia ancora difficile capire chi tra i due avrà più successo o vincerà di più. È una rivalità molto fresca, ed è molto interessante stare a guardare la loro evoluzione e vedere dove arriveranno”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.
I due duellanti sono attesi da due appuntamenti a cui tengono moltissimo, ovvero le Olimpiadi e, successivamente, gli US Open, l’ultimo Slam della stagione. Chiaramente due tornei che potranno dare ulteriori indicazioni su chi sia, davvero, il migliore tra Sinner e Alcaraz, i due nuovi dominatori del tennis.