Mensik svela il retroscena dietro al successo in quel di Miami

Il 19enne talento ceco, al suo primo Masters 1000 vinto in carriera, è stato ad un passo dal ritirarsi dal torneo

Attenzione al talento di Mensik. Il 19enne ceco, uno dei più giovani tennisti a vincere un Masters 1000, a Miami ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare uno degli assi del tennis mondiale.

Al termine della finalissima vinta contro il suo idolo Djokovic, Mensik ha svelato un curioso retroscena. Il ceco, in verità, è stato ad un passo dal non partecipare al Masters 1000 di Miami.

“Un grande ringraziamento speciale a uno dei fisioterapisti dell’ATP, Alejandro. Un’ora prima della mia prima partita a Miami, avevo in mano il foglio per ritirarmi dal torneo perché il mio ginocchio mi faceva molto male. Sono stato fortunato che il giudice stesse pranzando. Poi, per l’ultima volta, sono venuto per il trattamento. Ha fatto un miracolo. Grazie a lui sono sceso in campo. Grazie a lui sono qui ora”, le sue parole nel post match, riportate da Sky Sport.

Mensik si è anche soffermato sulla vittoria contro Djokovic, il fuoriclasse che ha sempre ammirato: “Non era la prima volta che giocavo contro Novak (quarti di finale di Shanghai, ndr). Non c’è compito più arduo nel tennis che batterlo in finale. Ma ovviamente mi sentivo davvero bene ed era il mio momento, quindi ho solo cercato di concentrarmi sulla partita come ho fatto nei turni precedenti”.

TG SPORT

Articoli correlati