
Arthur Fils piega in rimonta Alexander Zverev a Miami, facendo un importante regalo a Jannik Sinner nel Ranking ATP.
Termina agli ottavi di finale l’avventura di Alexander Zverev al Masters 1000 di Miami. Il tennista tedesco, infatti, è stato sconfitto in rimonta dal francese Arthur Fils con il punteggio di 3-6 6-3 6-4, dopo oltre due ore di gioco.
Nel primo set, è Zverev a spezzare per primo l’equilibrio, trovando il primo e decisivo break nell’ottavo game, chiudendo poi il parziale sul 6-3 nel turno successivo.
Il secondo set si decide fin dalle battute iniziali con Fils che trova tre giochi consecutivi. A quel punto, il francese è abile a contenere i tentativi di rientro del numero uno del seeding fino al 6-3 finale.
Il terzo e decisivo set è pieno di rimpianti per Zverev che parte a razzo con un parziale di tre giochi ad uno. A quel punto, però, arriva il black-out per il tedesco, il quale perde i successivi quattro game, permettendo così a Fils di volare via nel punteggio e chiudere i conti sul 6-4.
L’eliminazione costa caro anche in termini di Ranking ATP per Alexander Zverev, il quale non potrà superare Jannik Sinner prima del torneo di Madrid. L’altoatesino, quindi, raggiungerà le 47 settimane da numero uno del mondo.