Il match di Camila Giorgi è durata poco più di un’ora
Al torneo Masters 1000 di Miami gioie e lacrime per le azzurre. Camila Giorgi si è arresa a Iga Swiatek. La polacca, numero uno del mondo, non ha lasciato scampo alla marchigiana. Il match è stato risolto in un’ora e otto minuti di gioco con la fuoriclasse polacca che ha concesso solo due game a Camila Giorgi (6-1, 6-1 i due parziali). Iga Swiatek conferma di essere in grande spolvero, come ha certificato la recente vittoria a Indian Wells.
Dopo una maratona infinita (colpa anche della pioggia), Jasmine Paolini riesce ad imporsi sulla qualificata Katie Volynets (7-6, 7-5 i parziali) e a regalarsi, al secondo posto, la statunitense Emma Navarro, numero 20 del tabellone femminile.
Match complicato per l’azzurra. Dopo i problemi avuti nella prima parte della partita, disputata il giorno prima, Jasmine Paolini ha ritrovato confidenza con il suo tennis. Annullati due set point, si è poi portata a casa il tie-break (10-8). Nel secondo parziale, è arrivata l’interruzione, per pioggia, sul 5-4 per l’americana. Tornata in campo concentrata, la toscana si è imposta 7-5, conquistando una vittoria maratona.