Miami, colpo di Matteo Arnaldi: battuto Alexander Bublik

Miami, colpo di Matteo Arnaldi: battuto Alexander Bublik

Bellissimo successo di Matteo Arnaldi, che nel secondo turno del Masters 1000 di Miami travolge col punteggio di 6-4 6-1 il kazako Alexander Bublik, piazzato 20 posizioni più in alto di lui in classifica, 18 contro 38.

Il primo a fare il break, nel terzo game del primo set, è Bublik, ma il 23enne di Sanremo lo recupera immediatamente e poi fa un altro break nel decimo gioco, proprio quello che decide il primo set.

Combattuto il primo game del secondo, nel quale Arnaldi tiene il servizio alla quarta occasione e poi strappa nuovamente il servizio al suo avversario andando successivamente sul 3-0, sul 3-1 salva tre palle break  e nel successivo, lunghissimo game, alla quarta occasione opera l’allungo ce sarà decisivo.

Arnaldi chiude il match al primo match poin dopo meno di un’ora e venti minuti di gioco, l’azzurro incontrerà ora un altro tennista molto imprevedibile come Bublik, il canadese Denis Shapovalov, che ha mandato a casa con un secco 6-2 6-4 un tennista in piena crisi come Stefanos Tsitsipas.

Articoli correlati