Miami, Griekspoor ko: Jannik Sinner inquadra la chiave della rimonta

Le parole di Jannik Sinner dopo il successo contro Tallon Griekspoor

Ha faticato più del previsto Jannik Sinner a regolare l’olandese Tallon Griekspoor nel terzo turno del Masters 1000 di Miami. L’altoatesino, infatti, dopo aver perso il primo set e aver dovuto fare i conti con la pioggia che ha sospeso l’incontro per quasi un’ora, è riuscito a rialzare il proprio livello di tennis aggiudicandosi il secondo parziale al tie-break per poi dilagare nel terzo set. Al termine dell’incontro il numero tre del mondo ha provato ad individuare quelli che sono stati i fattori chiave che gli hanno permesso di rimanere in partita e di riuscire a ribaltare il risultato.

“Sapevo più o meno cosa aspettarmi. Ho avuto qualche occasione anche nel primo set, ma lui ha gestito meglio alcuni momenti di gara. Nel secondo parziale ho cercato di essere più aggressivo e mi sono sentito leggermente meglio. Poi è arrivata la pioggia ed è cambiato tutto. Sono davvero felice del modo in cui ho gestito la situazione in campo. Sono contento della vittoria” ha esordito l’altoatesino in conferenza stampa.

“A volte devi accettare quello che accade. Ho provato a rimanere mentalmente forte. Devi sempre preoccuparti quando perdi un set. Devi controllare solo ciò che puoi controllare, poiché alcuni aspetti come per esempio il fatto che l’avversario serve bene nei momenti chiave del match non dipendono da te. Oggi è stata una bella giornata proprio per questo, perchè mi sono trovato in una situazione molto difficile e ho trovato il modo di vincere la partita. L’incontro è stato durissimo, ma sono stato molto forte mentalmente” ha aggiunto il numero uno azzurro.

“E’ dura quando il tuo avversario serve così bene, non è facile entrare negli scambi. Lui è un giocatore straordinario e ha così tante armi a disposizione sia con il servizio che con il dritto. Gioca molto bene anche a rete. Penso che abbia iniziato la partita meglio di me. Io ho cercato di rimanere concentrato sui miei turni di battuta, ma poi ho commesso un paio di errori quando ho subito il break e lui è stato molto abile a capitalizzare ogni singola opportunità” ha proseguito il numero tre del mondo.

In conclusione, Jannik Sinner ha voluto esprimere un parere sulla trionfale domenica dello sport italiano, che oltre alle vittorie dei vari Musetti e Arnaldi, ha visto il successo della nazionale italiana di calcio contro l’Ecuador e la doppietta della Ferrari nel GP di Melbourne: “Sono contento per tutta l’Italia e per tutti i giocatori e i piloti. Speriamo che questi risultati possano dare fiducia a tutti per il prosieguo della stagione”.

Articoli correlati