Miami, Jannik Sinner: “Dovrò inventarmi qualcosa con Machac”

Il fuoriclasse azzurro non ha mai affrontato il ceco in carriera

Tra Jannik Sinner e un posto nelle semifinali del Masters 1000 di Miami c’è un ostacolo per nulla semplice da superare. Si tratta di Tomas Machac. Entrato nei migliori 100 del ranking ATP alla fine del 2023, il 23enne ceco sta rapidamente scalando posizioni su posizioni, tanto da essere arrivato ai quarti di finale a Miami, eliminando, nell’ultimo turno, l’azzurro Matteo Arnaldi.

Jannik Sinner è consapevole di affrontare un avversario scomodo, di quelli che, se in giornata, possono procurare diversi grattacapi: “Non abbiamo mai giocato contro però lo conosco. Io vedo tanto tennis quindi più o meno so cosa aspettarmi. Sta giocando molto bene, libero, mette in campo un ottimo tennis. Non per niente ha battuto ha battuto Rublev, Murray e Arnaldi. Soprattutto gioca bene anche con il vento, dovrò inventarmi qualcosa per batterlo”, le parole dell’altoatesino.

Considerato il successo di Carlos Alcaraz ai danni di Lorenzo Musetti (doppio 6-3), Jannik Sinner vuole, a tutti i costi, andare avanti nel torneo di Miami, per avere una nuova chance di affrontare il numero 2 del mondo e provare a vendicare la sconfitta patita recentemente a Indian Wells. Prima c’è da mandare al tappeto l’ostico Tomas Machac, la sorpresa del torneo.

Articoli correlati