Un’amarissima eliminazione arriva in tre set.
Jasmine Paolini lascia i Miami Open ai sedicesimi di finale, sconfitta da Emma Navarro in tre set. Sfida aperta nei primi due, poi arriva il crollo dell’azzurra, come si può chiaramente capire dal punteggio finale: 6-2, 3-6, 6-0. La statunitense, numero 20 del circuito WTA, si impone in poco meno di due ore e chiude i conti in mezz’ora nel set decisivo.
Il primo set prende la direzione di Navarro già al terzo game, in cui arriva il break ai danni di Paolini. L’azzurra perde il servizio anche nel settimo game, stavolta con un solo punto all’attivo, ma riesce a rialzare la testa nel secondo set: peraltro in rimonta. Il primo break è ancora dell’avversaria e vale il momentaneo 2-1, immediata la risposta dell’azzurra che mantiene il servizio anche sul 3-2 e sul decisivo 6-3: tutti gli altri game del set si consumano invece con altrettanti break.
La sfida sembra quindi estremamente combattuta e giocata alla pari dalle due avversarie. Cambia però tutto nel terzo, decisivo set: Jasmine Paolini non sfrutta una palla break al primo game, due nel terzo. Navarro invece fa filotto e al quarto tentativo chiude i conti lasciando la 28enne toscana a bocca asciutta sul 6-0.