Miami, Lorenzo Musetti ci prova ma Carlos Alcaraz non si distrae

Il numero 2 del mondo ora se la vedrà con Dimitrov

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Musetti al Masters 1000 di Miami. Il carrarese disputa un buon match contro Alcaraz ma, alla fine, è costretto ad alzare bandiera bianca. Lo spagnolo si è imposto con un doppio 6-3 (in 86′ totali di partita), conquistando così il pass per i quarti di finale del torneo dove, ad attenderlo, c’è il bulgaro Dimitrov. Nona vittoria di fila per il numero 2 del mondo.

“L’ultimo incontro con Dimitrov l’ho perso. Eravamo a Shanghai. So che si tratta di un giocatore molto talentuoso e duro. Sarà difficile batterlo su questa superficie. Ne sono al corrente. Cercherò di giocare il mio miglior tennis e portare a casa la vittoria. In questo momento mi trovo in un ottimo momento, sia professionale che personale”, le parole di Alcaraz riportate dal media spagnolo AS.

Nonostante la sconfitta, Musetti si ritiene comunque soddisfatto del suo percorso nel torneo: “E’ stata una settimana positiva e inaspettata. Sono arrivato qui con poche aspettative, pensavo solo a giocare e poi si è trasformato nel miglior risultato dell’anno, sia in termini di risultato sia in termini di tennis espresso. Sono contento, questo sport mi ha insegnato che le cose possono cambiare da un momento all’altro, ora la speranza è di riuscire a portare questo Lorenzo anche nei prossimi tornei”, le sue parole nel post match. Ora Musetti si concentrerà sulla terra rossa dove punta a migliorare ulteriormente il suo livello.

Articoli correlati