Miami, ripartenza sprint per Jasmine Paolini che va al terzo turno

Miami, ripartenza sprint per Jasmine Paolini che va al terzo turno

Dopo poco più di due ore effettive di gioco, distribuite nell’arco di due giorni, Jasmine Paolini ha superato il secondo turno del WTA 1000 di Miami battendo col punteggio di 7-6 7-5 la statunitense Katie Volynets, numero 121 del mondo.

La partita, come detto, comincia ieri e nel primo set la 28enne di Bagni di Lucca, numero 14 del ranking WTA e testa di serie numero 12, va subito sul 2-0 ma nel terzo game perde subito il break di vantaggio, poi manca due palle break sul 3-2 a suo favore e allora si va al tie-break, nel quale Jasmine è la prima ad avere un set point sul 6-5, lo manca, ne cancella due alla sua avversaria sul 7-6 e sull’8-7 e alla fine è lei ad aggiudicarsi il parziale alla seconda occasione per 10-8.

Tre break consecutivi all’inizio del secondo set, due sono a favore dell’azzurra che mantiene il vantaggio fino al 4-2, subisce tre game consecutivi e qui la partita viene interrotta per pioggia. Si riprende oggi e Paolini vince tre game su tre intascando il successo. Al prossimo turno Jasmine incontrerà un’altra statunitense, l’emergente Emma Navarro, numero 20 del mondo.

Articoli correlati