L’ex pugile statunitense Mike Tyson si è espresso sui Big Three del tennis
L’ex campione del mondo di boxe Mike Tyson in un’intervista al podcast Advagante Connors ha detto la sua sui Big Three del tennis mondiale, ovvero l’ormai ritirato Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal.
“Novak Djokovic è il mio preferito – ha rivelato Tyson – per il modo in cui è tornato dagli infortuni e da quello che è successo, e ha battuto subito Nadal. E’ un vero combattente. Nadal è ovunque, è un grande giocatore ma il suo gioco mi piace meno”. Su Federer: “Ora amo Djokovic, ma quando era al suo apice ero un grande fan di Federer: si muoveva nell’aria, fluido e molto elegante”.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.