Milos Raonic si ritira, Jannik Sinner in semifinale a Rotterdam
Nell’ultimo quarto di finale del’ATP 500 di Rotterdam Jannik Sinner, numero 4 del mondo e testa di serie numero 1, ha beneficiato del ritiro del canadese Milos Raonic, numero 309 del ranking ma che è stato anche numero 3, sul 7-6 1-1 a favore dell’altoatesino.
Raonic ha un gran servizio, come gli appassionati sanno, e tiene i primi due turni a zero, Sinner però lo brekka nel quinto game ma perde a sua volta la battuta subito dopo. Durante il settimo game il nordamericano accusa un problema alla gamba destra e chiama il medical timeout.
Raonic riesce comunque a riprendere a giocare e sul 5-4 ha anche due set point ma Jannik glieli annulla e il primo set si decide al tie-break, che viene vinto da Sinner per 7-4. Dopo aver tenuto il servizio nel secondo game del secondo set Raonic non ce la fa a continuare e deve così alzare bandiera bianca per l’ennesimo problema fisico della sua tormentata carriera.
Sinner approda così in semfinale dove domani, dopo la sfida con Botic Van De Zandschulp al primo turno, affronterà un altro olandese beniamino di casa, Tallon Griekspoor, numero 29 del mondo, che oggi ha battuto per 7-5 7-6 il finlandese Emil Ruusuvuori.
L’altra semifinale la giocheranno il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 6 del seedine, 7-6 3-6 6-4 al kazako Alexander Shevchenko, e l’australiano Alex De Minaur, numero 5 del tabellone, 7-6 4-6 6-3 alla testa di serie numero 2, il russo Andrey Rublev.