A Melbourne difendeva i quarti conquistati lo scorso anno
L’avventura di Anna Kalinskaya agli Australian Open è già finita, anzi non è neanche iniziata. La tennista russa ha dato forfait a pochi minuti dal suo match d’esordio nel tabellone femminile contro l’australiana Kimberly Birell, originariamente in programma alla Kia Arena.
Un ritiro amarissimo che fa il paio con quello di Adelaide disputato la settimana scorsa. In quell’occasione, Anna Kalinskaya aveva alzato bandiera bianca ai quarti di finale, nel match contro la svizzera Belinda Bencic, probabilmente per un calo di pressione dovuto alle temperature molto alte.
Il pesante ritiro agli Australian Open costerà carissimo alla 26enne tennista russa. Lo scorso anno, era stata protagonista di una splendida cavalcata, raggiungendo i quarti di finale del torneo. Di conseguenza, perderà sicuramente posizioni importanti nel ranking WTA. Ancora non si conoscono i motivi di questo nuovo forfait che, di fatto, ha escluso Anna Kalinskaya dal torneo ancor prima di iniziare a giocarlo.
Al suo posto, ha giocato la tedesca Eva Lys che ha sfruttato al meglio l’occasione, riuscendo a battere l’australiana Kimberly Birell (6-2, 6-2), qualificandosi così per il secondo turno del torneo. Insomma, il 2025 è iniziato davvero in salita per Anna Kalinskaya. Al momento, solamente grandi delusioni per la tennista russa.