Quattro gli italiani impegnati a Monte Carlo
Si prospetta un cammino tutt’altro che agevole per i quattro atleti italiani impegnati nel Masters 1000 di Monte Carlo, in programma dal 9 al 16 aprile.
Jannik Sinner, numero uno azzurro a livello di ranking, partirà dal secondo turno, dove incontrerà il vincitore del match tra Diego Schwartzman e David Goffin: in caso di passaggio del turno, agli ottavi potrebbe presentarsi l’ostacolo Hubert Hurkacz, mentre ai quarti potrebbe profilarsi un match di altissimo livello (e di altissimo grado di difficoltà) contro Novak Djokovic.
Sulla strada di Nole potrebbe esserci, a livbello di ottavi, Lorenzo Musetti, che però avrà già un primo turno difficile contro Kecmanovic; sempre dal turno iniziale partirà Matteo Berrettini, che per scrollarsi di dosso le ruggini di un periodo negativo dovrà battere Maxime Cressy, attuale numero 38 del ranking.
Non ci sarà Fabio Fognini, infortunato. Il quarto italiano al via sarà Lorenzo Sonego, che ha ottenuto una wild card: il nome del suo avversario al primo turno verrà fuori dalle qualificazioni. In caso di passaggio del turno, però, ci sarebbe Daniil Medvedev ad attendere il piemontese, che come gli altri tre italiani è stato inserito nella parte alta del tabellone del torneo.