Monte Carlo: Jannik Sinner ad un set dai quarti
Jannik Sinner è a un set dai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters. Il tennista altoatesino, infatti, si è aggiudicato il primo set contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking ATP, col punteggio di 6-4, dopo quaranta minuti di gioco.
Sinner parte subito forte e toglie il servizio a Struff nel terzo gioco, salendo 2-1. L’azzurro, tuttavia, commette qualche errore di troppo nel gioco successivo, consentendo al tedesco di rientrare nel set (2-2). Sul 4-4 però un nuovo allungo dell’altoatesino è decisivo per la conquista del primo parziale, chiuso per 6-4.
“Le mie aspettative per Monte Carlo non sono altissime. Diciamo che userò il torneo come allenamento attivo: preparazione mista a partite, voglio capire a che livello sono sulla terra e poi migliorare. L’obiettivo è fissato sul Roland Garros e poi le Olimpiadi. Si giocano ogni quattro anni, e non può sapere cosa accadrà nel futuro: perciò sono nella mia top list”, aveva dichiarato Sinner alla vigilia del Masters 1000 del Principato, nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.