Jannik Sinner – Jan-Lennard Struff 6-4 6-2
Prosegue senza intoppi il cammino di Jannik Sinner al Rolex Monte-Carlo Masters. Il numero due del mondo, infatti, ha sconfitto in due set (6-4 6-2) il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking ATP, dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco.
Sinner parte subito forte e toglie il servizio a Struff nel terzo gioco, salendo 2-1. L’azzurro, tuttavia, commette qualche errore di troppo nel gioco successivo, consentendo al tedesco di rientrare nel set (2-2). Sul 4-4 però un nuovo allungo dell’altoatesino è decisivo per la conquista del primo parziale, chiuso per 6-4.
Nel secondo set Sinner ottiene di nuovo il break nel terzo gioco. Questa volta però la seconda testa di serie del seeding conferma il vantaggio (3-1) e poi dilaga, bissando il break nel settimo gioco. Sinner chiude poi i conti al servizio al primo match point utile, facendo suo anche il secondo parziale per 6-2.
Jannik raggiunge così i quarti di finale del Masters 1000 del Principato (per il terzo anno consecutivo) dove affronterà il vincente della sfida tra Holger Rune, numero 7 al mondo e settima testa di serie, e Grigor Dimitrov, numero nove della classifica mondiale e nona testa di serie.