Jannik Sinner, sarà rivincita con Holger Rune
Ancora Holger Rune sulla strada di Jannik Sinner nel Rolex Monte-Carlo Masters. Dopo la vittoria dell’altoatesino su Jan-Lennard Struff, infatti, il tennista danese lo ha raggiunto ai quarti di finale, grazie al successo su Grigor Dimitrov al termine di una vera e propria maratona, durata ben tre ore e mezza di gioco.
7-6 3-6 7-6 il risultato in favore del numero sette del mondo, che ha dovuto anche annullare ben due match-point al bulgaro. Rune, che in mattinata aveva dovuto superare anche l’indiano Sumit Nagal, è stato in campo per 5 ore solamente nella giornata di giovedì e arriverà sicuramente più stanco all’appuntamento rispetto a Sinner, che ha impiegato poco più di un’ora e un quarto per piegare Struff.
Venerdì per Sinner sarà l’occasione di prendersi la rivincita a distanza di un anno. Infatti, nella semifinale della scorsa edizione del Masters 1000 del Principato ad imporsi fu Rune, che batté l’azzurro in rimonta al terzo set (1-6 7-5 7-5). I precedenti in totale dicono 2-1 per il danese, che si è imposto anche nella semifinale di Sofia del 2022. L’unica vittoria di Jannik è arrivata nel girone dell’ultima edizione delle ATP Finals.