
Giovedì sarà - come detto - derby tricolore negli ottavi tra Musetti e Berrettini, numero 34 del ranking ATP.
Sarà derby azzurro negli ottavi del Principato di Monaco. Sì perché con un’altra rimonta clamorosa Lorenzo Musetti prosegue il suo cammino nel “Rolex Monte Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 23enne di Carrara, n.16 del ranking e 13 del seeding, che sul “rosso” del Principato ha raggiunto i quarti due anni fa (fermato da Sinner), dopo il successo in rimonta all’esordio sul qualificato cinese Bu, n.67 ATP, si è ripetuto superando per 16 75 62, in due ore e 19 minuti, il ceco Jiri Lehecka, n.28 ATP.
Giovedì sarà – come detto – derby tricolore negli ottavi tra Musetti e Berrettini, n.34 ATP. Uno pari il bilancio dei precedenti, con Lorenzo vincitore in due set nella finale dell’ATP 250 di Napoli (cemento) nel 2022 (ma il romano era infortunato al piede) e Matteo a segno, sempre i due set, in semifinale sull’erba di Stoccarda lo scorso anno.