Monte Carlo Masters, Lorenzo Musetti avverte Matteo Berrettini

Lorenzo Musetti avverte Matteo Berrettini prima del derby azzurro al Monte Carlo Masters: le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida.

Dopo aver battuto in rimonta Jiri Lehecka, Lorenzo Musetti si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte Carlo dove affronterà l’amico e connazionale Matteo Berrettini, che è riuscito nell’impresa di eliminare il numero due del mondo Alexander Zverev.

Il carrararino ha parlato del derby azzurro ai microfoni di Sky Sport: “Matteo è un amico, un compagno di squadra con cui ho condiviso tante emozioni, come la vittoria in Coppa Davis. Sarà una partita particolare, non facile, ma l’obiettivo è quello di vincere”.

“Se voglio lottare per il torneo dovrò alzare il livello, ma lo spirito combattivo di queste partite è un punto positivo da cui partire” ha concluso Musetti, che ha centrato gli ottavi di finale nel Principato per la quarta volta in cinque partecipazioni.

La sfida tra Musetti e Berrettini è il terzo incontro in programma giovedì su campo centrale del ‘Rolex Monte-Carlo Masters’, dopo quelli tra Draper e Davidovich Fokina, che inizieranno alle 11, e Alcaraz e Altmaier.

TG SPORT

Articoli correlati