Matteo Berrettini eliminato da Miomir Kecmanovic
Matteo Berrettini lascia il torneo di Monte Carlo: per il romano, recente vincitore dell’ATP 250 di Marrakech, non c’è stato nulla da fare contro il serbo Miomir Kecmanovic, che ha vinto martedì pomeriggio in due set l’incontro valevole per il primo turno del Masters 1000 sulla terra rossa del Principato. 6-3, 6-1 il risultato finale.
A Berrettini non è bastato reagire a un break di svantaggio nel primo set: Kecmanovic ha preso in mano la frazione dal quinto gioco in poi, chiudendola sul 6-3 al secondo set point. Il serbo ha poi dominato anche la seconda frazione, arrivando fino al 5-0 prima dell’unico game vinto dal romano prima di capitolare dopo 75′ complessivi di gioco.
Sarà dunque Kecmanovic ad affrontare, nel secondo turno, Grigor Dimitrov, reduce dalla finale giocata e persa contro Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami. Il bulgaro ha sconfitto, nel primo turno, la wild card Valentin Macherot, 7-5, 6-2.
Come Macherot, anche Berrettini era entrato nel tabellone principale del torneo di Monte Carlo come wild card. Il romano, dopo una lunga serie di problemi fisici, aveva ritrovato il successo la scorsa settimana, vincendo il torneo di Marrakech, in Marocco, grazie al 7-5, 6-2 inflitto a Roberto Carballes Baena in finale.