Delusione a Montreal
Gli organizzatori del torneo di Montreal non nascondono la delusione ma lo avevano messo in conto, dato che ad agosto le Olimpiadi la stanno facendo da padrone, con tutte le conseguenze del caso: un altro forfait impoverisce il seeding.
Si tratta di un forfait pesante, che fa il paio con quello di Novak Djokovic: anche Carlos Alcaraz ha alzato bandiera bianca e, attraverso una nota, ha spiegato le sue motivazioni, che non possono non essere comprese.
“La stagione è stata molto lunga per me e, a causa dell’accumulo di partite e della stanchezza, non potrò giocare a Montréal quest’anno. Non vedevo l’ora di tornare in Canada e godermi l’affetto dei fan. Spero di vedere tutti a Montréal negli anni a venire!” ha chiarito il fuoriclasse spagnolo.
Il torneo di Montreal prenderà il via il 6 agosto. Si gioca sul cemento e sarà un’ottima occasione per continuare la marcia di avvicinamento verso gli Open degli Stati Uniti ma anche per rivedere in campo il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, dopo il doloroso forfait olimpico.