Mouratoglou brutale su Nadal, Alcaraz e Jannik Sinner: “Come farebbe?”
Il famoso coach di tennis Patrik Mouratoglou ha commentato sui suoi canali social le possibilità di Rafa Nadal di vincere nuovamente il Roland Garros. Lo Slam di Parigi è un torneo che il tennista di Manacor ha dominato negli ultimi vent’anni, ma secondo Mouratoglou nel 2023 Rafa ha ben poche chance di farcela.
“Sinceramente credo che ci siano diversi giovanissimi che potrebbero fare una sorpresa a Parigi. Proprio per questo mi aspetto un Roland Garros molto più eccitante rispetto al passato, dove alla fine sapevamo che, più o meno, avrebbe trionfato Rafa. Certo non sto dicendo che non vincerà quest’anno, può sempre vincere ma sta invecchiando ed è sempre più difficile”.
“Inoltre è ancora infortunato. La sua preparazione non è stata quella che tutti e anche lui si aspettavano, lo scorso anno ha vinto ma credo che il suo margine di vantaggio è sempre minore”, ha sottolineato Mouratoglou.
Nadal oltre ai problemi fisici deve fare i conti con la nuova generazione di tennisti ormai lanciati verso grandi traguardi: “Immagina che Rafa affronti Felix Auger Aliassime in un match intenso come capitato in passato, e poi subito dopo affronti Jannik Sinner e poi Carlos Alcaraz. Non so come potrebbe reagire a tre match di fila del genere. Non so come arriverebbe in finale…”.