Il russo l’ha eliminato ai quarti di finale a Wimbledon
Superando, in tre set, anche l’ostacolo Paul, Sinner si è guadagnato un posto tra i migliori otto degli US Open. Un traguardo non da poco, se si pensa a quanti big si sono persi per strada durante il torneo (Alcaraz e Djokovic su tutti). Battendo l’americano, il numero 1 al mondo ha centrato un traguardo davvero significativo.
E’ diventato, infatti, l’unico tennista ad aver conquistato i quarti di finale in tutte le prove dello Slam di questa stagione. Ci è riuscito solo l’azzurro, a dimostrazione del perchè sia, attualmente, il numero 1 al mondo. Ora, però, sulla sua strada c’è il grande rivale, ossia Medvedev. Come noto, il russo l’ha eliminato ai quarti di finale di Wimbledon (in cinque set).
Di fatto, si tratta di una finale anticipata, considerato che Medvedev, sulla carta, è l’unico big rimasto nel tabellone degli US Open insieme proprio a Sinner. Una sfida che promette scintille con l’azzurro che proverà a migliorare una statistica in cui è perdente. Infatti, il russo comanda nei precedenti: sette vittorie a cinque.
“Con Medvedev sarà molto dura, fisicamente e mentalmente, spero che sarà una bella partita e che possiate divertirvi”, le parole dello stesso Sinner pronunciate al termine del match vinto contro l’americano Paul. Il russo sta disputando un torneo magistrale, giocando ad altissimi livelli ma Sinner sta bene fisicamente, è pronto alla sfida e, meglio ricordarlo, è il numero 1 al mondo.