Un traguardo preciso, raggiunto il quale potrebbe arrivare l’addio alla disciplina.
Nick Kyrgios ha già inquadrato il momento che potrebbe determinare il suo ritiro dalle competizioni. Ne ha parlato da Dubai, a margine della vittoria ottenuta alla World Tennis League in doppio con Bianca Andreescu. E quel momento potrebbe essere meno lontano di quanto si pensi, nonostante riguardi un atleta di appena 27 anni.
“Spero di poter arrivare a vincere un Grande Slam. E, a quel punto, ritirarmi”, ha affermato tra il serio e il faceto Kyrgios. Che poi ha voluto chiarire il fatto che questa ipotesi sia effettivamente possibile.
“In questa stagione ho dovuto affrontare tanto lavoro estremamente duro, e fare i conti con un livello molto alto di disciplina. Ho però l’impressione che più alzi il tuo livello, e più arriva chi ti chiede di fare ancora meglio. E questo rende il tutto sempre più stressante”, ha infatti ammesso Kyrgios. Che, nella finale di Wimbledon 2022, avrebbe già potuto realizzare il suo obiettivo: Novak Djokovic però lo sconfisse in quattro set, con i parziali di 4-6, 6-3, 6-4, 7-6.