Nick Kyrgios lascia tutti di stucco
Capace di sorprendere tifosi e addetti ai lavori spesso più per le sue dichiarazioni che per le sue prodezze sul campo da gioco, Nick Kyrgios ha spiazzato tutti anche alla vigilia della nuova stagione, scegliendo un compagno di doppio “extra lusso” con cui farà squadra nel torneo ATP di Brisbane, uno degli appuntamenti che daranno il via al 2025 della racchetta: si tratta, infatti, di Novak Djokovic.
La notizia è stata confermata dallo stesso atleta australiano sui propri canali social: è bastata una foto d’archivio con lui e Djokovic, accompagnata dalla scritta: “Doppio a Brisbane, ci vediamo lì” per scatenare gli appassionati, già ansiosi di vedere all’opera una delle leggende del tennis in coppia con uno dei personaggi più controversi.
Aspetto curioso del rapporto fra i due è il bilancio complessivo degli scontri diretti fra Djokovic e Kyrgios, che sorride proprio a quest’ultimo: sono due, infatti, le vittorie dell’australiano su tre incontri, anche se il terzo precedente, la finale di Wimbledon del 2022, ha sorriso a Nole, vincitore in rimonta in quattro set.
Per Kyrgios l’ATP di Brisbane segnerà il ritorno ufficiale nel circuito ATP dopo quasi due anni di stop effettivo, causato da una serie di problemi fisici. L’australiano, nonostante non sia sceso in campo, ha avuto comunque modo di far parlare di sé per le sue dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Jannik Sinner, cui ha promesso battaglia in caso di scontro diretto agli Australian Open, primo slam stagionale.