Sfiderà, A Brisbane, il francese Perricard
Dopo aver avuto tanto tempo per esprimere le proprie opinioni, in particolare nei confronti di Jannik Sinner, Nick Kyrgios è pronto a tornare in campo. L’australiano è uno dei più attesi a Brisbane, torneo ATP 250 in programma dal 29 dicembre al 5 gennaio.
Ovviamente, essendo lontano dal tennis da diverso tempo, Nick Kyrgios non è testa di serie ma è stato comunque inserito nel tabellone maschile grazie al ranking protetto. Farà il suo esordio nel torneo (e stagionale) contro il giovane asso francese Giovanni Mpetshi Perricard.
L’occasione, per il 29enne australiano, di dimostrare che, oltre a lasciarsi andare a giudizi sempre piuttosto pesanti nei confronti di Jannik Sinner (e non solo), è anche capace di tornare a giocare ad altissimi livelli. Come ha ribadito più volte, si sente in grado di ritrovare la miglior forma fisica e mentale possibile, così da puntare ad obiettivi prestigiosi.
Ad oggi, in carriera, ha vinto sette titoli del circuito ATP e ha raggiunto la finale a Wimbledon nel 2022. La sua miglior posizione nel ranking ATP l’ha raggiunta nel 2016, quando è stato numero 13 del mondo. Da Brisbane vuole iniziare un nuovo cammino, il più vincente possibile. Tanti lo aspettano al varco, magari la partita con il francese Giovanni Mpetshi Perricard se la guarderà anche Jannik Sinner.