Nick Kyrgios ferito a un piede: salta il Roland Garros
Nick Kyrgios non parteciperà al Roland Garros a causa di una ferita a un piede riportata all’inizio di questo mese nel corso di una rapina. La notizia è stata data dall’agente del 28enne tennista ausraliano Daniel Horsfall: in una intervista al Canberra Times ha voluto correggere gli organizzatori del torneo parigino che avevano giustificato l’assenza del numero 26 della classifica Atp con il lento recupero da una operazione a un ginocchio.
Secondo l’agente, Kyrgios si sarebbe invece procurato un taglio a un piede nel corso di un tentativo di rapina a casa della madre in Australia. Il rapinatore avrebbe rubato la sua auto con la pistola, ha spiegato precisando che “l’intervento al ginocchio è andato bene e che la sua riabilitazione è stata fantastica”.
Secondo ricostruzioni giornalistiche locali, un uomo avrebbe puntato una pistola contro la madre di Kyrgios prima di rubare l’automobile vicino alla sua casa di Canberra. Kyrgios avrebbe chiamato la polizia e, utilizzando un’app sul telefono, avrebbe aiutato i poliziotti a rintracciarne la posizione. Non è chiaro, però, come si sia tagliato il piede.