Non giocava un match ufficiale in singolare nel circuito da giugno 2023
Dopo aver incantato, in doppio, con Djokovic, Kyrgios sperava di festeggiare con una vittoria il suo ritorno in campo in un match singolare. La sua ultima apparizione in un torneo ATP risaliva al 13 giugno 2023. Purtroppo, il suo atteso rientro nel circuito non è stato positivo.
L’australiano, nel primo turno del torneo di Brisbane (quindi a casa sua), si è dovuto arrendere a Pericard. Il francese si è imposto con i seguenti parziali: 7-6, 6-7, 7-6. Di fatto, match deciso da tre tie-break con Kyrgios che ha perso quello decisivo 7-3. In totale, ci sono stati ben 51 aces e pochissimi scambi.
Insomma, dopo aver trascorso tanto tempo a postare dichiarazioni “forti” sui social, Kyrgios è tornato a giocare un match ma il risultato non è stato quello sperato. Tuttavia, come ribadito dallo stesso finalista di Wimbledon nel 2022, “… è già un miracolo essere qui a giocare”.
Ovviamente, dopo la sconfitta, Kyrgios si è immediatamente catapultato sui propri social. Questa volta, nessuna contestazione nei confronti di Sinner, ma complimenti a Perricard: “Che battaglia, questo ragazzo (Perricard, ndr) sarà un problema per tanto tempo”, le parole dell’australiano che ha sottolineato i tre tie-break e i 51 aces del match.