Nick Kyrgios non ce la fa più: “Le persone non capiscono”
La vita di un tennista non è semplice come qualcuno potrebbe immaginare: gli atleti sono costretti a lunghi e frequenti viaggi per partecipare ai vari tornei. Ne sa qualcosa Nick Kyrgios, che in conferenza stampa ha sottolineato: “Sono esausto, il 99% delle persone non capisce cosa significhi essere in tour per così tanto tempo, anche se non viaggio nemmeno tanto quanto il resto degli australiani”.
“Ci sono alcuni che sono stati 5-6 mesi senza fermarsi. Dobbiamo continuare a viaggiare e non abbiamo altra scelta. Ovviamente sono esausto ma non ho altra scelta che svegliarmi e cercare la mia versione migliore; le persone non capiscono cosa sto passando”.
Kyrgios agli US Open ha superato il suo grande amico Thanasi Kokkinakis: “È stata una delle partite più complicate che abbia mai disputato nella mia carriera. Avevamo entrambi un piano di gioco, ci conosciamo molto bene, dall’inizio abbiamo cercato di bloccarci e di giocare con la palla. Ho giocato benissimo nei primi due set da fondo campo, ho cercato di farlo muovere il più possibile”.