Nick Kyrgios, nuovo veleno contro Stefanos Tsitsipas
Al temine della vittoria ottenuta agli ottavi di finale su Brandon Nakashima, Nick Kyrgios si è presentato in conferenza stampa e ha parlato del problema alla spalla, un guaio che si trascina da tempo: “Ho giocato tanto nell’ultimo mese e mezzo e sapevo che prima o poi il mio corpo mi avrebbe presentato il contro. Penso che siamo normale in questo momento, penso che nessuno sia al 100%”.
L’australiano è stato sommerso dalle critiche dopo la polemica con Tsitsipas: “Onestamente non mi interessa. Ci rido sopra, sono divertenti. Ci scherziamo sopra con il mio team. Alcune sono proprio ridicole. Mi sono svegliato, le ho lette e mi sono messo a ridere. Io non dimentico mai, che siano cose di 3 o 4 anni fa, non dimentico. Adesso sono ai quarti di finale a Wimbledon e so che c’è molta gente arrabbiata per questo…”.
Ai quarti di finale Kyrgios se la vedrà con Garìn: “E’ una grande opportunità, Garin sta giocando del gran tennis. Quando sono entrato in campo de Minaur era sopra di due set e ho pensato che probabilmente avrei sfidato lui. La vedo come un’opportunità ma devo riposarmi, prendermi cura della spalla, recuperare, mangiare in maniera corretta e farmi una bella dormita. Devo fare parecchie cose prima di tornare in campo”.