Nick Kyrgios, parole chiare su Jannik Sinner
All’Australian Open in veste di opinionista a causa di un infortunio, Nick Kyrgios ai microfoni di Eurosport ha fatto alcune previsioni sul primo Slam della stagione, partito a Melbourne. Secondo Kyrgios Djokovic resta il favorito numero uno: “Al meglio dei tre set è possibile batterlo, ma al meglio dei cinque è una bestia completamente diversa, e l’abbiamo visto nelle sue sfide contro leggende come Roger Federer, Rafa Nadal e Andy Murray“.
Secondo Kyrgios c’è comunque una ristretta cerchia di giocatori in grado di batterlo, e tra questi c’è anche il nostro Jannik Sinner, attuale numero 4 del mondo: “Penso che ci siano giocatori che possano farlo? Sì. Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Alexander Zverev… Ma è un compito incredibilmente difficile”
“Non vedo l’ora di vedere cosa potrà offrirci il migliore di tutti i tempi. Il polso? Novak aveva già avuto un infortunio l’anno scorso, lo ha affrontato e ha vinto il torneo. Non credo che i suoi problemi al polso siano seri o un vantaggio per i suoi rivali”.
Sul suo ritorno in campo: “È stato un infortunio piuttosto grave, quindi mi sto prendendo il mio tempo. Sappiamo tutti cosa può essere la riabilitazione e non è divertente. Voglio tornare a far divertire il pubblico e a divertirmi molto presto. Spero già a Wimbledon“.