Nick Kyrgios prova a giustificarsi dopo la batosta

Le parole di Nick Kyrgios

E’ terminata al primo turno l’avventura di Nick Kyrgios agli Australian Open. Il tennista australiano, infatti, è stato sconfitto in tre set dal britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 7-6 6-3 7-6. Dopo la batosta, l’arcirivale di Jannik Sinner, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è espresso senza mezzi termini anche in merito al prosieguo della sua carriera da singolarista.

“Sono sceso in campo, direi al 65% delle mie capacità. Per i fan vedermi davvero combattere e continuare a darmi quell’energia, ha significato molto, perché sento di aver dato la mia vita al tennis e ho provato a dare loro uno spettacolo ogni volta che ho giocato” ha esordito il tennista australiano.

“Realisticamente, non riesco a vedermi giocare di nuovo nel singolare qui. Questa è stata una partita speciale. Non volevo gettare la spugna e arrendermi sempre giocare, ma avevo dolori fisici. Rispetto il mio avversario e i tifosi che hanno aspettato ore per vedermi giocare. E’ difficile andare avanti quando competi nei tornei più importanti e fai fatica, fisicamente, anche solo a vincere un set. Dover pensare a gestire il mio corpo. Questo non è un tennis per me. Il mio viaggio non è finito, ma ho fatto un viaggio fantastico. La mia carriera è stata fantastica” ha aggiunto il nativo di Canberra.

“Continuo a provare a divertirmi, ad essere sincero e a godermi il viaggio, ma penso che sarebbe egoista da parte mia dire che voglio di più. Ho avuto molto successo, più di quanto avrebbe la maggior parte degli atleti” ha concluso Nick Kyrgios.

Articoli correlati