Nick Kyrgios, ritorno vincente con Novak Djokovic
C’era grandissima attesa per il ritorno in campo di Nick Kyrgios e l’australiano non ha di certo deluso le aspettative. Al rientro ufficiale nel circuito ATP dopo più di un anno e mezzo di stop, Nick ha dato spettacolo in coppia con Novak Djokovic nel successo in tre set ai danni della coppia composta da Alexander Erler e Andreas Mies nel primo turno del tabellone di doppio dell’ATP 250 di Brisbane.
Il primo set è stato deciso da un break chirurgico piazzato da Kyrgios/Djokovic nel decimo game che è valso loro il primo set (6-4). Nel secondo parziale è il servizio a farla da padrone: si arriva così al tie-break, dove a prevalere sono Erler-Mies che se lo aggiudicano per 7 punti a 4.
A decidere l’incontro è dunque il super tie-break finale: l’australiano e il serbo vanno avanti fin dai primi punti, ma la coppia austro-tedesca rimane a contatto. Sul 9-6 arrivano tre match point per Kyrgios/Djokovic ed il terzo è quello buono, chiudendo i conti sul 10-8.
Grazie a questo successo, Kyrgios e Djokovic si qualificano per gli ottavi di finale dove troveranno la testa di serie numero uno del torneo, la coppia formata da Nikola Metkic e Michael Venus. Prima però Kyrgios e Djokovic saranno impegnati in singolare rispettivamente con Giovanni Mpetshi Perricard e Rinky Hijikata.