Nick Kyrgios sbotta: “Le persone non lo capiscono”
Nick Kyrgios è tornato a parlare del suo ritiro dal mondo del tennis ai microfoni di Eurosport: “Dico davvero: se vincessi uno Slam probabilmente mi ritirerei, ma vi spiego anche il motivo. Venendo dall’Australia sono costretto a fare tantissimi viaggi, passo molto lontano dalla famiglia e lontano dagli amici. Quando viaggio mi mancano gli affetti,non vivo una vita normale”.
“Nessun altro tennista che non sia australiano capisce questa cosa. È facile per un giocatore europeo o americano giocare un torneo, prendere un volo di cinque ore per tornare a casa rimanerci una settimana prima di ripartire di nuovo. Da australiano fai blocchi di viaggio da quattro a sette mesi. Non penso sia salutare. Nessun altro vero atleta lo fa al mondo, in nessuno sport”.
“Le persone non lo capiscono – ha continuato Nick Kyrgios – ma non è affatto semplice vivere con una valigia in hotel. Non è assolutamente come una vacanza perchè mi devo allenare molto e lo stile di vita è molto rigido per noi atleti. C’è un aspetto nel tennis che la gente non capisce: il fatto che ci siano diverse personalità. Penso che il tennis sia in realtà uno dei pochi sport in cui ci sono letteralmente giocatori da tutto il mondo. Non credo che le persone sappiano dietro le quinte quanto sia stressante”.