Nick Kyrgios è un uomo nuovo
Nick Kyrgios è un uomo nuovo. Nel corso della conferenza stampa il tennista australiano ha dichiarato: “Ho cambiato completamente stile di vita: sto attento durante gli allenamenti, sto attento a quello che mangio, gli orari e tutto il resto. Sento di essermi messo addosso molta pressione”.
“Sto cercando di trovare un equilibrio nella mia vita, anche perché la stampa e i fan impazziscono ovunque io vada. Pensavo che la finale a Wimbledon mi avrebbe fatto rilassare e invece mi ha dato modo di lavorare ancora di più. Sento di comportarmi finalmente come un professionista. In questo momento della mia carriera non voglio più deludere nessuno. Sento di essere un uomo e un tennista che può ispirare le altre persone e questo mi responsabilizza”.
Kyrgios è poi tornato sul match disputato contro l’amicissimo Thanasi Kokkinakis: “Non mi aspettavo una partita così complicata. Lui ha giocato a un livello altissimo e nel quarto mi sono trovato sul 4-4 0-40. Sono contento di aver chiuso e di aver evitato il quinto set, in uno Slam è di fondamentale importanza risparmiare qualche energia. Sono quelle tipiche partite in cui l’obiettivo principale è sopravvivere”.