Nicola Pietrangeli operato all’anca, sta bene e parla già di Jannik Sinner

Nicola Pietrangeli operato all’anca, sta bene e parla già di Jannik Sinner

Nicola Pietrangeli, 91 anni, è caduto accidentalmente in casa ed è stato ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma.

L’ex campione e capitano di Coppa Davis ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra e, da quanto ha appreso Adnkronos, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura.

A operarlo è stato il professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia.

L’intervento è perfettamente riuscito e la leggenda del tennis italiano ha già iniziato il percorso post operatorio, che prevede una degenza di qualche giorno in reparto di Ortopedia e Traumatologia e successiva riabilitazione.

Da quanto riferito dalle fonti del Gemelli, Pietrangeli sta bene, e a confermarlo ci sarebbe il fatto che avrebbe già discusso con i medici dello staff sulle qualità dei tennisti italiani, da Jannik Sinner a Matteo Berrettini.

Articoli correlati