L’ex campione azzurro si sbilancia “Non mi stupirei di trovare Matteo Berrettini e Jannik Sinner al terzo e al quarto posto a fine anno”.
L’ex campione azzurro Nicola Pietrangeli in un’intervista a Il Messaggero ha difeso Matteo Berrettini dalle critiche: “Se qualcuno ha criticato Matteo ha fatto male, ma non mi stupisce: l’italiano non è uno sportivo, ma un tifoso. Dimentica che perdere fa parte del gioco. Vogliamo dire che la sconfitta di Matteo in finale a Wimbledon è stata una delusione? Ragazzi, non scherziamo: un italiano che batte il mio record 61 anni dopo… Arrivare secondo in uno Slam non è da tutti. E poi bisognerebbe ricordare che negli ultimi 4 Slam Matteo ha perso solo contro Djokovic e Nadal. Tutti gli altri li ha messi in fila”.
Pietrangeli dopo aver elogiato Rafa Nadal (“Un vero fenomeno”) si è espresso su Jannik Sinner e sul 2022 che attende l’altoatesino: “La forza mentale di Sinner ricorda quella di Nadal? Lo spero. Jannik ha 20 anni e può migliorare ancora. Lo scorso anno dissi che avrebbe chiuso il 2021 tra i primi 10, e così è stato. Adesso sento di dire che chiuderemo l’anno con due italiani in top ten, e magari uno tra i primi 5. Ma non mi stupirei di trovare Matteo e Jannik al terzo e al quarto posto”.