Le parole di Nicola Pietrangeli
Nicola Pietrangeli, pronto a sostenere l’Italia in Coppa Davis a Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, in cui ha parlato anche della vicenda legata a Jannik Sinner, che ha rinunciato all’appuntamento con la Nazionale.
“Per un qualsiasi atleta di qualsiasi sport, essere chiamato in nazionale è un onore, la gente dovrebbe fare carte false per giocare in nazionale – ha sottolineato -. Oggi purtroppo la Coppa Davis l’hanno imbastardita, non è più quella di una volta”.
“Quando vincerà uno Slam? Se avessi la palla di vetro, andrei a scommettere subito. Sinner è un gran bravo giocatore – ha proseguito sull’altoatesino -. Secondo me comincerà a vincere, come gli altri, quando Djokovic smetterà perché è un campione con la C maiuscola. Gli altri sono tutti bravissimi giocatori e Jannik è uno di loro”.
“Dopo dieci anni in cui siamo stati mantenuti dalle ragazze che hanno fatto un lavoro straordinario nel tennis, ha ora una squadra fortissima che secondo me fa paura a tutti” ha chiosato sugli Azzurri, che debutteranno mercoledì alle 15 contro il Canada.