Nicola Pietrangeli spara altissimo su Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Giorno”, l’ex tennista azzurro Nicola Pietrangeli, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul trionfo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami. In aggiunta, l’ex numero tre del mondo si è espresso senza mezzi termini sullo straordinario stato di forma dell’altoatesino e sulle sue potenzialità.
“Jannik ha tutto, è un campione con la C maiuscola, come si fa a non voler bene a un ragazzo di 22 anni così carino ed educato, chi ne parla male può essere solo invidioso. Sinner è destinato a diventare forse il tennista italiano più forte di sempre. Questo è un fenomeno che fortunatamente Gesù bambino l’ha tolto dalle piste da sci e l’ha mandato sui campi da tennis” ha esordito l’ex tennista azzurro.
“Gli italiani sono un popolo di tifosi, non di sportivi. Quando uno vince si tratta di salire sul carro e in questo momento il suo è bello grosso. Io penso che oggi per battere Jannik debba venire il diavolo in persona e forse non vincerebbe lo stesso, perché anche lui ha qualche diffetto, mentre a Sinner non manca niente” ha aggiunto l’ex numero tre del mondo.
“C’è un record che Sinner non potrà mai togliermim quello del numero di vittorie in Coppa Davis. Tutti gli altri, invece, sono convinto che abbia tutte le qualità per batterli” ha chiosato Nicola Pietrangeli.