Nicolas Kiefer frena su Jannik Sinner

L’ex tennista tedesco Kiefer divide Jannik Sinner dagli altri astri nascenti Alcaraz e Rune

Nicolas Kiefer in un’intervista a Tennis.net ha parlato dei tre astri nascenti del tennis mondiale, soffermandosi in particolar modo su Carlos Alcaraz: “Attualmente vedo Carlos Alcaraz come un tennista molto completo. Non ha punti deboli, forte sia in attacco che in difesa ed ha un movimento di gambe incredibilmente veloce. Inoltre è molto abile nelle variazioni, è bravo sia di volo che al servizio”.

La disamina è passata poi a Holger Rune: “E’ un tennista che amo, un tennista che ha tante alternative nel modo di giocare. Negli ultimi anni abbiamo visto solo tennisti forti da fondo campo e questi due stanno portando qualcosa di diverso. Rune sta rivoluzionando il tennis, non ha paura di nessuno e mi ha impressionato a Parigi-Bercy. Tennisti come Alcaraz e Rune mi sono mancati e faranno bene”.

Kiefer ha separato Sinner dai due: “Jannik è diverso, è esploso più tardi rispetto ad Alcaraz e Rune ma questo dimostra che ci sono percorsi e tempi diversi per raggiungere la vetta. Ormai non serve più solo giocare da fondo e sono curioso di come evolverà la sua stagione sulla terra battuta”.

Articoli correlati